Banner
1.6 8V e-HDi 112 CV FAP diesel cambio rob.
Scritto da Administrator    Sabato 02 Giugno 2012 15:30    Stampa E-mail

DIESEL

Nel 2011 Peugeot ha introdotto su molti dei suoi modelli il sistema di micro-ibridazione e-HDi che consente di mettere il motore in stand-by quando il veicolo si arresta (a un semaforo, negli ingorghi…) e di farlo ripartire istantaneamente.

Si tratta di una nuova generazione di Stop&Start che abbina un motore diesel, un alternatore reversibile di seconda generazione, un dispositivo e-booster della batteria e un sistema elettronico di recupero dell'energia in fase di decelerazione. L’alternatore reversibile del sistema e-HDi consente una riaccensione molto più rapida (con una coppia del 50% superiore rispetto a un motorino di avviamento classico) e più silenziosa.

I motori e-HDi offrono migliori prestazioni in termini di consumi, di emissioni di CO2 (ridotti fino al 15% in condizioni di guida urbana) e di piacere di guida grazie alla riaccensione immediata del motore, senza vibrazioni e rumori.

Sulla 5008 la tecnologia e-HDi è associata inizialmente al motore 1.6 HDi FAP® con cambio robotizzato a 6 rapporti, a seguire potrebbe essere introdotta anche nella versione con cambio manuale a 6 marce.

La Peugeot 5008 è attualmente disponibile con la motorizzazione 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP diesel cambio robotizzato nei seguenti allestimenti:

ACTIVE
ALLURE

E' stata disponibile fino a settembre 2011 nei seguenti allestimenti:

TECNO
FAMILY (fino a novembre 2011)
FÉLINE

Seguono le caratteristiche tecniche fornite dal costruttore.

Motore (a ottobre 2011):
. Cilindrata 1560 cm3
. Potenza fiscale 17 CV
. Potenza max 82 kW (112 CV) a 3600 g/min
. Coppia max 270 Nm a 1750 g/min (con overboost 285 Nm a 1750 g/min)
. FAP Filtro Attivo anti Particolato
. Normativa antinquinamento Euro 5 (Regolamento 692/2008/CE)
. Alimentazione iniezione diretta Common Rail HDi

Trasmissione:
. Frizione monodisco a secco, meccanismo a diaframma, comando idraulico a recupero automatico di usura
. Cambio sequenziale 6 rapporti avanti + retromarcia

Sospensioni:
. Anteriori ruote indipendenti, tipo Pseudo McPherson, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici e barra antirollio
. Posteriori retrotreno a traversa profilata deformabile, ammortizzatori idraulici e barra antirollio

Freni:
. Anteriori dischi ventilati
. Posteriori dischi

Pneumatici:
. Di serie 215/55 R16 V (Active e Tecno)
. Di serie 215/50 R17 V (Family / Allure e Féline)
. In opzione 215/50 R17 V (Active e Tecno)
. In opzione 215/45 R18 V (Allure e Féline)
. Raggio di sterzata verso sinistra 11,2 m (esterno ruota)
. Raggio di sterzata verso destra 11,4 m (esterno ruota)

Masse:
. Peso a vuoto in ordine di marcia (compreso conducente) 1545 kg (5 posti) o 1573 (7 posti)
. Totale a pieno carico 2070 kg (5 posti) o 2250 (7 posti)
. Portata (compreso conducente) 525 kg (5 posti) o 677 (7 posti)
. Massa rimorchiabile 1050 kg (5 posti) o 1300 (7 posti)

Dimensioni e capacità:
. Lunghezza 4529 mm
. Larghezza 1837 mm
. Altezza 1647 mm
. Passo 2727 mm
. Serbatoio carburante 60 litri
. Volume totale del bagagliaio da 656 litri (misura sotto coprivano bagagli con sedili arretrati al massimo) a 2506 litri
. Volume totale del bagagliaio (metodo VDA) da 578 dm3 (misura sotto coprivano bagagli con sedili arretrati al massimo) a 1754 dm3

Prestazioni:
. Velocità max 183 km/h
. Accelerazione da 0 a 100 km/h (versioni 5 posti) 13,2 sec.
. Accelerazione km da fermo (versioni 5 posti) 34,3 sec.

Consumi ed Emissioni CO2 (cerchi da 16"):
. Ciclo urbano 5,4 litri x 100 km (18,5 km/litro) - 6,2 nella precedente versione senza Stop & Start
. Ciclo extra-urbano 4,6 litri x 100 km (21,7 km/litro) - 4,5 nella precedente versione senza Stop & Start
. Ciclo combinato 4,9 litri x 100 km (20,4 km/litro) - 5,1 nella precedente versione senza Stop & Start
. CO2 combinato 114 g/km (125 nelle versioni 7 posti) - 134 nella precedente versione senza Stop & Start

Consumi ed Emissioni CO2 (cerchi da 17" o 18"):
. Ciclo urbano 5,6 litri x 100 km (17,8 km/litro) - 6,3 nella precedente versione senza Stop & Start
. Ciclo extra-urbano 4,8 litri x 100 km (20,8 km/litro) - 4,8 nella precedente versione senza Stop & Start
. Ciclo combinato 5,1 litri x 100 km (19,6 km/litro) - 5,3 nella precedente versione senza Stop & Start
. CO2 combinato 127 g/km (132 nelle versioni 7 posti) - 139 nella precedente versione senza Stop & Start

 

www.peugeot5008.it

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici appassionati di autovetture, preferibilmente marchiate Peugeot, possibilmente possessori o ammiratori del monovolume medio Peugeot 5008...

Leggi tutto

PERCHE' REGISTRARSI

In questo sito sono presenti numerosi contenuti liberamente fruibili da qualunque visitatore, ma effettuando la registrazione potrai accedere a ulteriori numerosi servizi...

Leggi tutto

SOSTIENI PEUGEOT5008.IT

La passione ci ha fattto conoscere, la passione può aiutare questa community e questo sito a offrire sempre più informazioni e servizi utili a chi come noi è appassionato di...

Leggi tutto

GUESTBOOK

Ti piace questo sito? Hai trovato informazioni o spunti interessanti? Hai suggerimenti che ritieni possano farci migliorare? La tua opinione ci interessa: lasciaci un pensierino...

Leggi tutto

L'utilizzo dei cookies su questo sito concorre alla buona navigazione e favorisce il miglioramento dei servizi offerti ai visitatori e agli utenti registrati, pertanto se ne consiglia l’accettazione. Continuare la navigazione senza l’esplicita accettazione equivale ad una accettazione temporanea degli stessi. Per saperne di piu' o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies consulta la nostra pagina sulla privacy.

Accetto l'utilizzo dei cookies per questo sito.