Banner
1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel cambio rob.
Scritto da Administrator    Sabato 02 Giugno 2012 15:00    Stampa E-mail

DIESEL

Il nuovo motore diesel da 1,6 litri HDi FAP 8 valvole Euro 5 con un potenza di 112 CV (82 kW), denominato DV6C, beneficia di ottime prestazioni in termini di flessibilità e reattività, nonché di riduzione del rumore, mentre allo stesso tempo ottimizza il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Per dirla in breve: migliore guidabilità e rispetto per l'ambiente.
Rispetto al modello precedente a 16 valvole da 110 CV di potenza, oltre il 50% dei componenti sono stati completamente riprogettati.
Questo motore è abbinato ad un filtro antiparticolato diesel (FAP) con un intervallo di manutenzione di 180.000 km ed al cambio a sei rapporti BMP6 presentato nel 2008. Questa versione robotizzata del cambio permette di eliminare il pedale della frizione e rappresenta una vera alternativa alle trasmissioni tradizionali, garantendo bassi consumi con le sue due modalità di utilizzo: manuale e automatica. Reattivo, permette di cambiare marcia in qualsiasi momento utilizzando o la leva del cambio o le leve al volante. Intelligente, soddisfa le aspettative degli amanti della guida senza stress, inserendo da solo le marce. In modo automatico, il cambio manuale robotizzato consente, grazie alla gestione elettronica che ottimizza il momento di inserimento delle marce, di ridurre i consumi rispetto a quelli di un cambio manuale tradizionale.

La Peugeot 5008 è stata disponibile con la motorizzazione 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel nei seguenti allestimenti:

TECNO
FÉLINE

Questa motorizzazione è rimasta in produzione da settembre 2010 fino a giugno 2011, poi è stata rimpiazzata dalla 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP Stop&Start diesel.

Seguono le caratteristiche tecniche fornite dal costruttore.

Motore (a gennaio 2011):
. Cilindrata 1560 cm3
. Potenza fiscale 17 CV
. Potenza max 82 kW (112 CV) a 3600 g/min
. Coppia max 270 Nm a 1750 g/min (con overboost 285 Nm a 1750 g/min)
. FAP Filtro Attivo anti Particolato
. Normativa antinquinamento Euro 5 (Regolamento 692/2008/CE)
. Alimentazione iniezione diretta Common Rail HDi

Trasmissione:
. Frizione monodisco a secco, meccanismo a diaframma, comando idraulico a recupero automatico di usura
. Cambio sequenziale 6 rapporti avanti + retromarcia

Sospensioni:
. Anteriori ruote indipendenti, tipo Pseudo McPherson, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici e barra antirollio
. Posteriori retrotreno a traversa profilata deformabile, ammortizzatori idraulici e barra antirollio

Freni:
. Anteriori dischi ventilati
. Posteriori dischi

Pneumatici:
. Di serie 215/55 R16 V (Tecno)
. Di serie 215/50 R17 V (Féline)
. In opzione 215/50 R17 V (Tecno)
. In opzione 215/45 R18 V (Féline)
. Raggio di sterzata verso sinistra 11,2 m (esterno ruota)
. Raggio di sterzata verso destra 11,4 m (esterno ruota)

Masse:
. Peso a vuoto in ordine di marcia (compreso conducente) 1551 kg (5 posti) o 1579 (7 posti)
. Totale a pieno carico 2070 kg (5 posti) o 2250 (7 posti)
. Portata (compreso conducente) 594 kg (5 posti) o 746 (7 posti)
. Massa rimorchiabile 1300 kg (5 posti) o 1300 (7 posti)

Dimensioni e capacità:
. Lunghezza 4529 mm
. Larghezza 1837 mm
. Altezza 1647 mm
. Passo 2727 mm
. Serbatoio carburante 60 litri
. Volume totale del bagagliaio da 656 litri (misura sotto coprivano bagagli con sedili arretrati al massimo) a 2506 litri
. Volume totale del bagagliaio (metodo VDA) da 578 dm3 (misura sotto coprivano bagagli con sedili arretrati al massimo) a 1754 dm3

Prestazioni:
. Velocità max 183 km/h
. Accelerazione da 0 a 100 km/h (versioni 5 posti) 13,2 sec.
. Accelerazione km da fermo (versioni 5 posti) 34,3 sec.

Consumi ed Emissioni CO2 (cerchi da 16"):
. Ciclo urbano 6,2 litri x 100 km (16,1 km/litro)
. Ciclo extra-urbano 4,5 litri x 100 km (22,2 km/litro)
. Ciclo combinato 5,1 litri x 100 km (19,6 km/litro)
. CO2 combinato 134 g/km

Consumi ed Emissioni CO2 (cerchi da 17" o 18"):
. Ciclo urbano 6,3 litri x 100 km (15,8 km/litro)
. Ciclo extra-urbano 4,8 litri x 100 km (20,8 km/litro)
. Ciclo combinato 5,3 litri x 100 km (18,9 km/litro)
. CO2 combinato 139 g/km

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloadsModificato il
Scarica questo file (dv6c.pdf)dv6c.pdfCaratteristiche del motore DV6C pubblicate su www.peugeot-citroen-moteurs.fr238 Kb215614/09/2010 15:47
Scarica questo file (nosmoteurs_DV.pdf)nosmoteurs_DV.pdfSpecifiche dei 2 motori 1.6 HDi che muovono e muoveranno la Peugeot 5008 (aggiornamento aprile 2009)115 Kb179614/09/2010 15:48
Scarica questo file (peugeot_presse.pdf)peugeot_presse.pdfComunicato ufficiale di Peugeot Presse - 26 novembre 200921 Kb160514/09/2010 15:48
 

www.peugeot5008.it

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici appassionati di autovetture, preferibilmente marchiate Peugeot, possibilmente possessori o ammiratori del monovolume medio Peugeot 5008...

Leggi tutto

PERCHE' REGISTRARSI

In questo sito sono presenti numerosi contenuti liberamente fruibili da qualunque visitatore, ma effettuando la registrazione potrai accedere a ulteriori numerosi servizi...

Leggi tutto

SOSTIENI PEUGEOT5008.IT

La passione ci ha fattto conoscere, la passione può aiutare questa community e questo sito a offrire sempre più informazioni e servizi utili a chi come noi è appassionato di...

Leggi tutto

GUESTBOOK

Ti piace questo sito? Hai trovato informazioni o spunti interessanti? Hai suggerimenti che ritieni possano farci migliorare? La tua opinione ci interessa: lasciaci un pensierino...

Leggi tutto

L'utilizzo dei cookies su questo sito concorre alla buona navigazione e favorisce il miglioramento dei servizi offerti ai visitatori e agli utenti registrati, pertanto se ne consiglia l’accettazione. Continuare la navigazione senza l’esplicita accettazione equivale ad una accettazione temporanea degli stessi. Per saperne di piu' o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies consulta la nostra pagina sulla privacy.

Accetto l'utilizzo dei cookies per questo sito.