La 5008 è disponibile in un'unica carrozzeria (sia in configurazione a 5 o a 7 posti) e per riconoscere i differenti allestimenti è necessario verificare alcuni particolari estetici, tra cui spiccano i riuscitissimi cerchi in lega (o copriruota per il modello base) scelti da Peugeot per questo modello.
Access (in origine Premium) L'allestimento Access è la versione base di 5008. Esteticamente è identificabile, oltre che per i copriruota HAUMEA da 16", anche per l'assenza dei fari fendinebbia. I gusci degli specchi e le maniglie porte sono sempre in tinta carrozzeria, mentre le modanature laterali sono nere. I cerchi in lega ERIS da 16" sono in opzione. Alla guida il quadro strumenti si presenta a sfondo nero con retroilluminazione bianca e lancette rosse.
Active (in origine Tecno) e Active MIX (in origine Tecno MIX) Rispetto alla versione Access, gli allestimenti Active e Active MIX aggiungono un profilo cromato sopra le vetrature laterali, le modanature laterali sono in tinta carrozzeria, sono montati i cerchi in lega ERIS da 16", sulla calandra spiccano i fari fendinebbia ed i dettagli dal look cromato. I cerchi in lega QUARK da 17" sono in opzione (di serie per la motorizzazione 2.0 HDi con cambio automatico). La tecnologia a bordo prevede interessanti soluzioni aggiuntive. Alla guida il quadro strumenti si mantiene a sfondo nero con retroilluminazione bianca e lancette rosse. La versione Active MIX viene immatricolata solo come autocarro a 5 posti, quindi ad uso aziendale.
Family L'allestimento Family è essenzialmente una Active con in aggiunta un pack di accessori che vengono forniti preinstallati (tra cui si può notare visivamente il pack video). Rispetto al modello base troviamo un profilo cromato sopra le vetrature laterali, le modanature laterali sono in tinta carrozzeria, sono montati i cerchi in lega QUARK da 17", sulla calandra spiccano i fari fendinebbia ed i dettagli dal look cromato). La tecnologia a bordo prevede ancora più interessanti soluzioni aggiuntive. Alla guida il quadro strumenti si mantiene a sfondo nero con retroilluminazione bianca e lancette rosse.
Business Come per la Active (da cui si differenzia essenzialmente per alcune opzioni tecnologiche installate già di serie), rispetto alla versione Access l'allestimento Business aggiunge un profilo cromato sopra le vetrature laterali, le modanature laterali sono in tinta carrozzeria, sono montati i cerchi in lega ERIS da 16", sulla calandra spiccano i fari fendinebbia ed i dettagli dal look cromato. Per la motorizzazione 2.0 HDi con cambio automatico i cerchi in lega QUARK da 17" sono di serie. Alla guida il quadro strumenti si mantiene a sfondo nero con retroilluminazione bianca e lancette rosse.
Allure (in origine Féline) L'allestimento di punta di 5008 è riconoscibile dalla presenza dei cerchi in lega QUARK da 17", dal tetto panoramico Ciel, dai vetri posteriori oscurati e dai profili longitudinali al tetto (da marzo 2010) perfettamente integrati nel design posteriore della vettura (si noti che questi profili svolgono una funzione puramente estertica e non possono essere adibiti al carico). All'apertura delle portiere anteriori si possono notare i battitacco in alluminio. I cerchi in lega MAGNETIK da 18" sono in opzione. La tecnologia a bordo è pressoché completa. Alla guida il quadro strumenti si presenta a sfondo nero con retroilluminazione bianca, lancette bianche e schermo a matrice di punti (display grafico invece che a segmenti). Il volante è in pelle traforata impreziosito anche da un inserto in alluminio.
|