Peugeot 5008 ha come obiettivo il vero piacere di guida con uno stile sobrio, elegante e senza eccessi, e molti sono i dettagli che evidenziano come questo traguardo sia stato centrato.
Posto guida Il posto guida rialzato in posizione dominante sulla strada garantisce la massima praticità di guida e la strumentazione rivolta verso il conducente, e non al centro della plancia come sulle monovolume classiche, avvolge il guidatore per un piacere di guida unico. Inoltre il volante (ampiamente regolabile e con inclinazione da berlina) e l'ottimo comportamento su strada, faranno riscoprire al conducente il vero piacere di guidare la propria vettura.
Comfort per ogni passeggero Su di una vettura a marcato carattere famigliare non potevano mancare tanti elementi per il comfort di tutta la famiglia. Numerosi vani portaoggetti sono collocati nelle posizioni strategiche: • vano portaoggetti refrigerato tra i sedili anteriori da 10,5 litri con apertura a saracinesca, in cui è presente la presa audio jack e la presa USB (a seconda dell'equipaggiamanto); • cassetto portaoggetti sotto al volante da 2,9 litri; • svuotatasche per il conducente (sotto la pulsantiera a sinistra del volante) da 0,4 litri; • cassetto portaoggetti per il passeggero da 8,1 litri; • vani nei pannelli delle porte anteriori (da 5,5 litri l'uno) e nelle porte posteriori (da 2,4 litri); • vani al pavimento in seconda fila per complessivi 7,1 litri; • vani portaoggetti ai lati del bagagliaio (1,5 litri a sinistra e 4,1 litri a destra); • 2 vani per un totale di 60 litri nel pianale del bagagliaio (versioni 5 posti).
Prese accendisigari Sono presenti tre prese accendisigari, una in prossimità di ogni fila di sedili (bagagliaio compreso).
Climatizzazione Ad incrementare il comfort contribuisce anche la climatizzazione che, sia per le versioni equipaggiate di climatizzatore manuale che per quelle equipaggiate di climatizzatore automatico bi-zona con Air Quality System, su 5008 offre la possibilità di gestire il flusso d'aria ai posti posteriori tramite due diffusori regolabili installati sui montanti posteriori.
Tavolinetti tipo aereo Su tutti i livelli di allestimento, dietro ai sedili conducente e passeggero, sono presenti due tavolinetti tipo aereo che possono essere estratti con estrema facilità senza interferire con le ginocchia degli occupanti della seconda fila.
Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato Il tetto "Ciel" è un elemento certamente capace di apportare un gran benessere a bordo, soprattutto per chi siede sui sedili posteriori. Quello di 5008 con i suoi 1,69 metri quadrati di ampiezza rende l'abitacolo ancora più luminoso. Un comodo comando elettrico sequenziale (apertura/chiusura manuale parziale o automatica completa) consente di oscurarlo a piacimento.
Per approfondimenti e per tutti gli altri aspetti consigliamo di fare riferimento ai relativi articoli pubblicati su questo sito internet.
|